giovedì 2 marzo 2017

Apre a Palermo la banca etica

di Alessandra Nasta

Palermo. 29 febbraio 2017. Per la prima volta nella nostra città un'iniziativa che porta e che favorisce  grandi vantaggi alle famiglie con difficoltà economiche.

A Palermo, in via Catania,apre la prima Banca Etica  a favore dei più bisognosi .
È una realtà che nasce dalla collaborazione di volontari, cooperatori, pacifisti ed ecologisti che hanno lo scopo di raccogliere il capitale sociale e  costituire una banca popolare.  La Banca Etica è infatti un contesto nel quale si lavora per utilizzare il denaro in modo proficuo, responsabile e solidale verso tutte quelle famiglie  con problemi economici.
La Banca fornisce, infatti, un servizio a clienti particolarmente disagiati con prestiti di importo  molto bassi e con tassi di interesse ridotti. Questa tipologia di mercato è in pieno sviluppo. Ad oggi si contano nella filiale di Palermo mediamente 5.000 famiglie che usufruiscono del servizio. Il credito in tutte le sue forme è un diritto umano. "Aiutare coloro che sono in difficoltà è un nostro dovere. Fare legalità migliora la qualità di vita di tutti" sono queste le parole di Ugo Biggieri presidente della Banca Etica. Da un anno a questa parte l'iniziativa della  banca prosegue con successo a favore dei più bisognosi al punto che tale programma di sostegno è ormai una realtà consolidatasi in città.

Nessun commento:

Posta un commento